Corso di Formazione per la selezione dei nuovi formatori da inserire nella Scuola di Formazione Interna
Corso di Formazione
per la selezione
dei nuovi formatori da inserire nella
Scuola di Formazione Interna
Leggere con attenzione:
Leggere con attenzione:
La formazione si pone come obiettivo quello di consentire ad ogni persona di poter arrivare ad un cambiamento, mentale o comportamentale, che gli consenta di stare meglio nel fare quello che, anche prima, già faceva.
La formazione degli adulti è un’occasione di crescita personale; è l’opportunità di prendere atto di ciò che si è, mettendo da parte ciò che si fa per dovere, per orgoglio, per riconoscenza, per… contratto.
La formazione prevede che ci siano stimoli per raggiungere il risultato, non lezioni da seguire o libri da studiare.
La formazione porta ad un cambiamento: la consapevolezza di sé, della propria competenza professionale e personale, consentendo quindi di avere immediati e duraturi miglioramenti nelle interazioni con gli altri.
Sfida
Sfida
Nella nostra attività formativa non misuriamo il risultato in termini di prestazione, ma evidenziamo la diversa capacità di ottenere lo stesso risultato con minori sprechi di energia, sia che si tratti della propria, sia di quella degli altri.
Non abbiamo bisogno di persone che vogliano venire a fare i formatori, cerchiamo persone che vogliano acquisire le consapevolezze necessarie per essere dei formatori, all’interno di AKA.
Valore
Siamo alla ricerca di persone che vogliano entrare nella nostra Scuola Interna di Formazione; le selezioneremo, quindi, tra persone:
- motivate da una spinta alla propria crescita personale;
- con la disponibilità a mettersi in gioco;
- con la voglia di percorrere nuove strade e la disponibilità ad uscire dai soliti schemi;
- con l’obiettivo di inserirsi in una struttura che opera solo nell’ambito delle risorse umane e della loro formazione
Obiettivo
Consentire ad ogni partecipante un primo importante e concreto risultato di crescita individuale: arrivare alla decisione consapevole di voler far parte del progetto ed entrare nella Scuola Interna AKA.
l gruppo, quindi, condividerà un momento formativo vero e proprio, gestito dallo staff di AKA, che porterà ogni partecipante ad acquisire le proprie consapevolezze